La famosa saga di JRPG arriva con più azione sul tuo cellulare
Se la saga di Final Fantasy è tra noi da così tanto tempo, è perché bisogna riconoscere che sia sinonimo di qualità. Con i suoi alti e bassi, come tutti i franchise di videogiochi con un'infinità di titoli, ma sempre con fantastiche proposte. Ora arriva Final Fantasy Awakening per Android, avventura ambientata nell'universo di Final Fantasy Type-0 e i sequel di FFXIII.
Il primo ARPG in 3D di Final Fantasy è arrivato e ti porta la creazione del mondo.
Una saga dal lungo percorso
Anche se esistono molti giochi di questo franchise per Android, questo ci presenta un qualcosa di diverso. Prima di tutto, perché si tratta di un ARPG (gioco di ruolo d'azione) al di là del classico JRPG (gioco di ruolo giapponese). E, oltre alla modalità storia, gode di un elevato componente MMORPG (gioco di ruolo multiplayer online) dove potremo combattere in gruppi di fino a nove giocatori contro altri nove in un'arena separata.
Uno spettacolo visivo meraviglioso, con più di 200 GC.
Dato che si tratta di un gioco d'azione in tempo reale, potrai muovere il tuo personaggio con un mirino e combattere con pulsanti virtuali, scordandoti le classiche battaglie a turni, e potrai così lottare con più libertà. E, beh, è un Final Fantasy, quindi potrai avvalerti di creature molto note e creare e modificare oggetti per migliorare l'equipaggiamento e l'inventario.
La grafica in 3D è uno sballo, con una gran quantità di GC. E anche se Square Enix non sta dietro alla sua produzione, ha autorizzato con piacere il suo sviluppo. Devi assolutamente scaricare il file APK anche se, sappilo, i menù e i testi sono in inglese.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto